Uova di Pasqua 2024: una guida alle nuove proposte.

Pasqua

Come ogni anno il richiamo del cioccolato viene a bussare alle nostre porte per Pasqua, e quindi noi come ogni anno siamo qui per darvi dei consigli e scoprire insieme le ultime novità in fatto di uova di Pasqua! Vediamo insieme cosa propone questo 2024.

Fondente o al latte, nocciolato o senza zucchero, amato da grandi e piccini, l’uovo di Pasqua è una vera coccola da dedicarsi (almeno) una volta all’anno! Che sia gourmet, solidale, firmato o addirittura sexy, abbiamo stilato una lista delle novità in commercio per quanto riguarda le uova di Pasqua 2024.

Pasqua

Pasqua golosa da Eataly:

Materie prime selezionate, lavorate a mano secondo la ricetta tradizionale, le quattro uova ripiene proposte da Eataly sono pensate per palati golosi che amano la semplicità.

-uovo di cioccolato al latte, semplice come da tradizione.

uovo di cioccolato fondente con fave di cacao: fondente ripieno di crema di nocciole e cacao con granella di fave di cacao, una vera sorpresa!

uovo di cioccolato al latte con crema al cacao e granella di nocciola, gemello del fondente e arricchito da una granella di nocciole.

uovo di cioccolato al latte con crema al cacao e granella di pistacchio. Per i veri amanti del pistacchio!

Pasqua

Pasqua classica da Domori:

Una proposta decisamente più tradizionale ma che punta tutto sul gusto quella di Domori: uovo al latte, fondente o bianco con granella di pistacchio, ce n’è per tutti i gusti!

Pasqua

Pasqua glamour da GUCCI

Sì, avete letto bene, parliamo proprio della famosissima maison di alta moda, o meglio, di un fortunato progetto di Massimo Bottura: Gucci Osteria. Quest’anno, per la creazione della collezione di uova di Pasqua 2024, è nata una collaborazione con Lavoratti 1938, l’azienda dolciaria di Fabio Fazio, che ha dato vita ad un uovo di Pasqua di classico cioccolato Ecuador 60% con scorze di limone delle Cinque terre e pailleté feuilletine sbriciolato. Aroma di rosmarino e all’interno una sorpresa, i tartufotti al mandarino tardivo, una specialità dell’azienda.

Pasqua in fattoria da Charlotte Dusart:

Creazioni artigianali per una capsule collection dal titolo “Déjeuner à la ferme” ovvero picnic in fattoria. Oltre alle classiche uova di cioccolato disponibili in quattro misure, lavorate e decorate a mano, la boutique belga del cioccolato propone anche uova vegane in varie combinazioni di gusto, uova sfiziose ripiene di frutta secca, cioccolato e tartufi, e intere “covate” di uova presentate in eleganti confezioni che nascondono per ogni uovo la descrizione della gallina che l’ha covato. Una Pasqua che vuole trasmettere “valori di semplicità, natura, dello stare insieme”.

Pasqua

Pasqua sexy da MySecretCase:

Per chi, più che al cioccolato guarda alla sorpresa, MySecretCase ha lanciato il suo primo nuovo di Pasqua, all’interno del quale c’è un piccolo toy tascabile! Disponibile sia nella variante fondente che in quella al latte, questo uovo di Pasqua da 250 gr è pronto a portarvi all’apice del piacere… in tutti i sensi!

Pasqua

Pasqua virale da Bauli:

Mantenendo un occhio alle sorprese e cavalcando l’onda di una serie viralissima tra i più giovani, Bauli propone l’uovo di cioccolato di “Mare Fuori“, ispirato alla serie tv ambientata nel carcere minorile di Napoli che ha letteralmente spopolato sul web e che è arrivata alla sua quarta stagione.

Pasqua artistica a Roma

Per ultimo vi segnaliamo un evento totalmente dedicato agli amanti delle uova di cioccolato, “Roma Città Aperta (?)”, una mostra dedicata alla Pasqua 2024 realizzata da Walter Musco e dal suo laboratorio di pasticceria. Il titolo, un chiaro rimando al film di Rosellini, gioca con le parole e vuole rendere omaggio a tutte quelle persone e cose che manifestano il lato più vero e spontaneo della Capitale, la sua apertura. Nella mostra saranno esposte uova in cioccolato che rappresentano i segni lasciati nella città da personaggi nati o vissuti a Roma in epoche diverse – tra cui Bernini, Caravaggio, Gadda, Fendi, Magnani, Valentino, Pasolini, Ferri, Zerocalcare etc – o luoghi/cose simbolo come San Pietro, Ara Pacis, Palazzo della Civiltà del Lavoro, Monte Testaccio, i nasoni, i sampietrini, etc.

Insomma, che siate attenti alla qualità o semplicemente mossi dalle sorprese, per questa Pasqua 2024 c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e con la nostra breve guida speriamo di avervi schiarito le idee!

Il cioccolato di qualità ha una nuova voce a Roma: Livia Tommasino e il suo Velt.