Cioccolato e frutta per le uova di questa Pasqua, perché no? E’ l’idea di Noberasco 1908 che crea da qualche anno delle vere e proprie sculture dei gioielli con frutta secca e disidratata incastonata nel cioccolato. Ve li presentiamo..
Se siete amanti della frutta in tutte le sue declinazioni, secca, disidratata, candita, e non volete rinunciarvi neanche a Pasqua, perché non mixarla al cioccolato e metterla sulle uova pasquali? Idea originale, con il gusto goloso del benessere di Noberasco 1908, che anche per questa Pasqua ci tenta con una serie di uova al cioccolato, carichi di frutta croccante e colorata. È proprio il caso di dire che la prossima Pasqua sarà una festa “a regola d’arte”.
Le uova di Pasqua di Noberasco 1908
Le proposte per le imminenti festività sono, infatti, veri e propri capolavori a base di frutta secca o disidrata e cioccolato, che nella loro composizione cromatica ricordano i dipinti dell’Arcimboldo che con frutta e verdure firmò il suo stile e il suo successo.
Le uova di Pasqua Noberasco 1908, realizzate da maestri cioccolatieri, sono dei trionfi di frutta dai colori vitaminici, delle sculture da sgranocchiare e gustare, che abbinano al cioccolato di qualità tanta frutta, soprattutto sana, come da sempre l’azienda punta a fare.
Saranno proprio loro ad essere protagoniste delle vetrine delle Boutique Noberasco 1908 a Milano, Torino, Albenga, Firenze, SanRemo e Treviso, dove potrete trovare e scegliere il vostro uovo di Pasqua del benessere.
Qui troverete diverse proposte per tutti i gusti che vanno da quello “fondente rivestito con noci Chandler, pecan e Livermore”, a quello al “cioccolato al latte con granella di arachidi 100% italiane”, “l’uovo gioiello con agrumi disidratati”, e “l’uovo al cioccolato bianco e fondente con il mango disidratato”
E poi le confezioni di ovetti, oramai un must che divertono e piacciono anche ai bambini, come Qubo Choco, confezione di ovetti confettati ripieni di nocciola e cioccolato, amarene al fondente, nocciole al cioccolato e caramello, mandorle al cioccolato e limoncello.
Se poi volete un uovo senza cioccolato quelli di Noberasco 1908 hanno pensato anche a questo con le Small Egg Frutta, un uovo trasparente con all’interno un mix di arancia, pomelo, limone, zenzero, melone, cranberry, il regalo ideale da farvi o da fare agli amici patiti di frutta.
Le vetrine artistiche delle boutique Noberasco
Dal punto di vista artistico c’è molto di più, tutte le vetrine delle boutique saranno la tela bianca per Nicolò Canova, giovane artista torinese, che realizzerà un’originale “cartolina” dalla Costiera Amalfitana. Nuova tappa del viaggio che da tempo è l’onirico fil rouge di Noberasco.
E come sottolinea Gabriele Noberasco, presidente del gruppo e creatore del retail di Noberasco 1908, racconta : «Il nostro Paese offre infiniti spunti di bellezza e a noi piace raccontarli. Lo facciamo con grande cura dei dettagli. Di qui l’idea delle vetrine decorate dal giovane Nicolò Canova. Con la pandemia abbiamo viaggiato meno e non con la leggerezza di un tempo. Amalfi, Positano e la Costiera per noi sono sinonimo di agrumi e di un mood che abbiamo voluto replicare nell’offerta per la Pasqua. Quindi ecco le uova in cinque varianti o le colombe di Fabrizio Galla con le albicocche essiccate del Vesuvio, una vera eccellenza del territorio».