La dedica acqua e farina del pizzaiolo Daniele Frontoni, omaggio alla memoria di Sua Maestà Elisabetta II.
Si moltiplicano fuori e dentro la rete le iniziative in memoria della Regina Elisabetta. La scomparsa di sua Maestà Elisabetta II merita anche la creazione di una pizza appositamente assemblata dalla creatività del pizzaiolo e regista Daniele Frontoni che, con la sua inventiva non è nuovo ad azioni del genere.
Con l’avvento dell’allenatore Josè Mourinho all’A.S. Roma per esempio, ha fatto parlare e non poco la Pizza SpecialOne, dedicata all’arrivo del nuovo CT nella capitale, così come ha fatto la Pizza in onore della vittoria dell’Italia agli Europei 2020 o, in ultima in ordine di creazione, quella realizzata con le erbette aromatiche diffuse da AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla di cui Frontoni è testimonial (ne parliamo in questo articolo).
Questa volta è toccato all’appena scomparsa Regina inglese, il cui carisma ha preso vita nei singolari ingredienti scelti da Frontoni: Patate bollite in infuso di The Verde, Mozzarella, Alici, Menta e Biscotti sbriciolati. Un abbinamento apparentemente ardito, ma che funziona al palato, confermando quella capacità di osare che Frontoni si porta sempre dietro.
La “Pizza Elisabeth” – questo il nome scelto dal creativo pizzaiolo romano – è già disponibile nella sede di Via Assisi e anticipa di qualche giorno le nuove proposte realizzate per le più seguite serie TV di Netflix, che Daniele proporrà al pubblico nella sua pizzeria, a partire dal prossimo 30 settembre 2022.
È tipico degli influencer commentare la realtà con la propria cifra stilistica ed il proprio linguaggio. E, sulla base di questo principio, allora possiamo definire Frontoni come l’influencer della pizza per eccellenza. Uno in grado di raccontare ciò che accade un’infornata dopo l’altra.