Signorvino apre due nuovi locali a Roma

Signorvino, la famosa catena di enoteche con cucina del Gruppo Oniverse (ex Calzedonia), ha annunciato importanti piani di espansione. Entro il 2025, l’obiettivo è raggiungere un totale di 50 punti vendita (10 nuovi locali rispetto agli attuali 40), con due nuove aperture a Roma. Questi progetti sono stati presentati durante l’evento “Signorvino Stories”, svoltosi il 25 settembre 2024 nel locale Signorvino di Piazza Barberini a Roma.

Crescita ed Espansione: 50 Nuovi Locali Entro il 2025

Federico Veronesi, proprietario di Signorvino, ha evidenziato le grandi potenzialità del mercato italiano, sottolineando come l’azienda intenda aprire nuovi locali in diverse città. L’espansione non si limiterà solo all’apertura di nuovi punti vendita, ma sarà accompagnata da eventi enogastronomici per coinvolgere i clienti, sempre nel rispetto del concept “Signorvino Stories”, già presentato al Vinitaly 2024. Attualmente, la catena conta 36 negozi, tra cui due all’estero, aperti a dicembre 2023 a Praga e Parigi.

signorvino a Piazza Barberini

Nuovi locali a Roma: focus sul territorio

Le nuove aperture a Roma, previste nel centro città, sono parte del piano di espansione che mira a valorizzare il territorio laziale e le sue eccellenze enogastronomiche. Signorvino intende coinvolgere il pubblico con eventi e approfondimenti che esaltano la cultura del vino italiano.

Enoteca con cucina: il menù di Signorvino

Oltre all’ampia selezione di vini (oltre 2.000 referenze selezionate dai wine specialist), Signorvino si distingue anche per il suo menù enogastronomico. In un’atmosfera accogliente e conviviale, il menù celebra la ricchezza della cucina italiana, offrendo piatti che si abbinano perfettamente ai vini proposti.

Il menù completo di Signorvino è disponibile online, per chi desidera esplorare le proposte culinarie in anteprima.

piatto di pasta da Signorvino

Conclusioni

Signorvino si conferma un marchio in continua crescita, con ambizioni di espansione non solo in termini di punti vendita, ma anche nella promozione della cultura enogastronomica italiana. Grazie ai nuovi locali in apertura e ai numerosi eventi previsti, Signorvino punta a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di vino e cucina italiana.

Archeofest 2024: il decimo anniversario con “Food is Culture”