Con l’inizio del nuovo anno, i buoni propositi tornano protagonisti, e tra questi, ridurre lo spreco alimentare è un gesto importante e concreto. Too Good To Go come ogni anno rinnova il suo impegno con la campagna “Salva il Natale”, attiva fino al 26 gennaio. Questa iniziativa permette agli utenti di dare nuova vita ai prodotti tipici delle Feste rimasti invenduti, prolungando il sapore del Natale a un prezzo vantaggioso.
“La campagna Salva il Natale, giunta alla sua quinta edizione, rappresenta un’occasione per sensibilizzare sul tema dello spreco alimentare e offrire agli utenti la possibilità di iniziare l’anno con un’azione concreta, che guarda anche al risparmio economico”, spiega Mirco Cerisola, Country Director Italia di Too Good To Go. Le speciali Surprise Bag della campagna includono panettoni, pandori e altri prodotti tipici delle Feste, dolci e salati, rimasti invenduti nei negozi aderenti, che potranno essere consumati a casa magari con un tocco di creatività.
Come funziona “Salva il Natale”
Attraverso l’app Too Good To Go, gli utenti possono acquistare le Surprise Bag “Salva il Natale”, disponibili presso negozi partner come Carrefour Italia, Eataly, IN’s, NaturaSì e Penny. È sufficiente cercare la campagna nella sezione dedicata, ordinare la propria bag preferita e ritirarla in negozio. All’interno si trovano non solo i classici dolci natalizi, ma anche prodotti di gastronomia, stuzzichini e cioccolatini.
Consigli utili per ridurre gli sprechi
In occasione della campagna, Too Good To Go propone alcuni consigli per adottare abitudini più responsabili nel consumo alimentare:
- Pianificare con attenzione la spesa e i pasti.
- Controllare le date di scadenza, ricordando che il termine “Da consumarsi preferibilmente entro” consente il consumo anche dopo la data indicata, se il prodotto è conservato correttamente.
- Riutilizzare gli avanzi con creatività, trasformandoli in nuove ricette.
- Conservare gli alimenti in modo adeguato e congelare ciò che non si consuma subito.