Paolo Gramaglia, chef del President di Pompei, una Stella Michelin, torna nuovamente nella Capitale per “Auguri Sotto Le Stelle”, non solo una cena ma un percorso multisensoriale ricco di sorprese. Appuntamento il 3 dicembre presso il The Dome Restaurant all’interno dello Starhotels Michelangelo di Roma.
Il 3 dicembre alle ore 20.30 al The Dome Restaurant all’interno dello Starhotels Michelangelo di Roma, in occasione dell’inizio delle festività natalizie, Paolo Gramaglia chef del President di Pompei, una Stella Michelin, firma il menù per la cena degustazione per “Auguri Sotto Le Stelle” voluta e promossa da Fedegroup, azienda leader in Italia nei servizi di ristorazione in outsourcing per l’hotellerie, e Starhotels.
E come afferma la direzione di Federgroup: “sarà un’esperienza culinaria stellata originale e indimenticabile grazie alla preziosa collaborazione dello chef Stella Michelin Paolo Gramaglia affiancato dall’executive chef di Fedegroup, Raimo Chiacchiera”.
Non solo una cena, dunque, ma un percorso multisensoriale ricco di sorprese, un viaggio alla scoperta dei sapori tra tradizione, innovazione e contemporaneità con piatti ricercati, materie prime di elevata qualità e sorprendenti accostamenti che promettono di incantare anche i gusti più esigenti, che prende il via nella Capitale e prosegue nel mese di gennaio nelle città di Milano e Napoli, rispettivamente allo Starhotels E.c.ho. di Milano e allo Starhotels Terminus di Napoli.
Ad arricchire l’esperienza di “Auguri Sotto Le Stelle” c’è la raffinata location dello Starhotels Michelangelo di Roma, situata a pochi passi dal Vaticano, e l’elegante The Dome Restaurant avvolto per l’occasione in una calda e conviviale atmosfera natalizia in cui l’eccellenza culinaria si unisce alla magia delle festività.
Il menù firmato da Paolo Gramaglia
Il menù si apre con stuzzicanti amouse bouche, piccoli assaggi che danno un’anticipazione dello stile e della maestria dello chef nel bilanciare tecniche e sapori. Un’esplosione di gusti che conquista il palato e lo prepara per l’arrivo di un antipasto sopraffine, il Guazzetto di totani con patata soufflé, bottoni di inchiostro di totano, pomodoro e prezzemolo.
Per il primo piatto ci si immerge nell’aroma intenso di un Risotto sfumato al primitivo di Manduria in infusione di miso, finocchietto, funghi e castagne e si prosegue con una seconda portata dal gusto contrastante e deciso racchiuso nella Spigola con salsa acida, ‘nduja e polvere di barbabietola.
Chiude l’experience l’esclusivo dolce Limone amalfitano in acqua di arance, con frutti di bosco, meringa al cavolo viola e ravanello dove i sapori si intrecciano raccontando una storia dall’equilibrio perfetto tra colori, profumi e tradizioni rivisitate.
«Abbiamo scelto un menù fatto di piatti unici che raccontano la storia di un incontro sublime tra sapori autentici del territorio e creatività. La tavola è convivialità, è sapore di festa, è il gusto di stare insieme, il piacere di scoprire nuovi orizzonti gastronomici. “Auguri sotto le stelle” sarà un momento importante per celebrare il Natale attraverso ingredienti di qualità e abbinamenti inaspettati. Per cui, buon Natale, ma, soprattutto, buon appetito!» afferma lo chef Paolo Gramaglia.
La cena aperta al pubblico prevede un costo di 100 € a persona. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 06 398739 – michelangelo.rm@starhotels.it.