Panettone con Amore, l’iniziativa a sostegno dell’Istituto Serafico di Assisi

I panettoni artigianali dei maestri dell’arte bianca italiani, realizzati con le farine di Molino sul Clitunno per regalare un sorriso ai bambini e ai ragazzi con disabilità plurime dell’Istituto Serafico di Assisi.

Un cuore rosso che abbraccia un panettone è il simbolo di questa iniziativa di solidarietà, promossa da Molino sul Clitunno e giunta alla sua 5a edizione.  Il progetto, che ha radici in Umbria e che parte dalla storica sede di Trevi, coinvolge poi numerosi pasticceri del centro e sud Italia, che hanno aderito all’iniziativa con il claim “Regaliamo un sorriso attraverso la dolcezza del Natale”

“La nostra azienda ha un forte legame con il proprio territorio – afferma Anna Laura Marani, responsabile relazioni esterne di Molino sul Clitunno – e questo senso di gratitudine ci spinge a sostenere attività che favoriscano lo sviluppo di iniziative ludiche, educative, sportive e socio-culturali per chi vive e opera nella nostra comunità”.

Come aderire a “Panettone con Amore”

Sostenere il grande lavoro dell’Istituto Serafico è semplicissimo. Basta acquistare un panettone artigianale con il simbolo “Panettone con Amore” dal sito on line di Molino sul Clitunno, alla pagina panettone con amore, o dall’e-shop https://store.molinosulclitunno.com oppure presso uno dei maestri pasticceri che aderiscono all’iniziativa. Una parte del ricavato sarà devoluta da Molino sul Clitunno all’Istituto Serafico per finanziare attività e strumenti dedicati ai loro ragazzi nell’ambito del progetto #inaiuto, un fondo di “cure sospese”, che permette di sostenere quelle famiglie non in grado di sopportare economicamente le cure necessarie per i propri ragazzi.

L’Istituto Serafico di Assisi

“La scelta di supportare l’Istituto Serafico di Assisi – continua Anna Laura Maraniè una decisione che portiamo avanti da tempo, motivati dalla volontà di aiutare concretamente una realtà che, da 150 anni, lavora con dedizione per migliorare la vita dei bambini e dei ragazzi che arrivano ad Assisi da tutte le parti d’Italia e dal mondo. Il Serafico è un centro di eccellenza del nostro Paese, rinomato per la qualità dei servizi e la competenza del personale”. L’obiettivo è continuare a promuovere un intervento riabilitativo globale, volto a sviluppare al massimo le abilità del bambino nelle varie aree funzionali, favorendo un approccio integrato tra diverse professionalità, il tutto in un ambiente connotato da familiarità e sensibilità.

Molino sul Clitunno – “Farine Autentiche” perché conformi alla loro vera natura, senza alterazioni. Da 40 anni un’eccellenza molitoria che ha portato l’Umbria sui palcoscenici internazionali dell’arte bianca. Le farine di Molino sul Clitunno sono conosciute e apprezzate per la loro “qualità senza compromessi” che le ha portate ad ottenere le più importanti certificazioni nell’ambito della sicurezza alimentare, sia a livello di processi produttivi che di prodotto. Fiore all’occhiello dell’azienda umbra la linea “ORO PURO” esclusiva di Molino sul Clitunno, una filiera agricola italiana certificata, ISO 20005, completamente tracciabile dal campo alla tavola e dallaquale si ottengono farine di qualità superiore, SENZA additivi e miglioratori enzimatici. Farine prodotto con solo grano emiliano selezionato e da oggi anche macinate a pietra.

La Ricetta di RadioFood: Il Panettone Classico Milano