Un locale nato nel 2006 con l’obiettivo di coniugare lo stile italiano e la cucina del territorio, un luogo d’incontro per i buongustai, in uno dei quartieri più eleganti di Roma. Molto Ristorante è da anni un riferimento per la cucina di qualità, proposta nella grande sala da pranzo di 320 metri quadrati al centro della quale vi è un girarrosto, il cuore pulsante della cucina di Molto, un’esperienza olfattiva e di gusto unica nel suo genere. Nel girarrosto vengono preparati polli ruspanti, anatre, maialini da latte e cacciagione, in base alla disponibilità giornaliera.
Una cucina di che si basa principalmente su prodotti coltivati nell’orto della tenuta della famiglia Bassetti, che si affaccia sulle colline di Cerveteri, con un produzione biologica ed una raccolta che avviene manualmente. I prodotti freschi arrivano quotidianamente nella cucina del locale, e qui lo chef Paolo Castrignano rivisita in chiave moderna e personale le ricette della tradizione regionale e del territorio.
Un locale elegante, raffinato, che può contare su un grande spazio esterno, ideale per una cena estiva. La cucina punta sull’intensità dei sapori senza perdere mai di vista l’estetica e l’equilibrio complessivo dei piatti, come accade ad esempio per i Gamberi croccanti con cous cous e maionese di verdure. Intensità che torna a recitare un ruolo da protagonista nei piatti della tradizione come i Rigatoni “Cocco” all’amatriciana con guanciale croccante di cinta senese, ma soprattutto nella proposta del girarrosto, una selezione di carni davvero succulente e valorizzate da questa particolare tecnica di cottura. Spazio quindi al Pollo ruspante, al Galletto ma anche al Maialino da latte, prodotti ideali che donano al palato una esperienza davvero unica. La ricca ed interessante carta dei vini consente di poter gustare le proposte della cucina con i eccellenti vini che ben sposano i sapori ideati e realizzati dallo chef e la sua brigata.
Molto Ristorante
Viale dei Parioli 122
Tel. 068082900
Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena