Kizuna expo: il Giappone a Roma

Kizuna Expo 2024: un’immersione nella cultura giapponese a Roma, dal 25 al 27 ottobre 2024, le Officine Farneto.

Dal 25 al 27 ottobre 2024, le Officine Farneto di Roma ospiteranno il Kizuna Expo, un evento dedicato alla celebrazione del Giappone e dei legami tra le culture giapponese e italiana. “Kizuna,” che significa “legame”, rappresenta l’obiettivo di creare connessioni tra cucina, cultura e persone, portando un pezzo di Giappone in Italia.

Un viaggio tra gastronomia e cultura

Su 3.000 metri quadri di spazio espositivo, i visitatori potranno esplorare la tipica street food giapponese, gustando piatti iconici e ormai di tendenza come il katsusando con manzo wagyu. Inoltre, l’area mercato, che ricorda un mini centro commerciale giapponese, offre prodotti tradizionali come kimono, kokeshi e coltelli giapponesi.

L’evento propone anche lezioni di cucina come la preparazione di sushi e gyoza, oltre a workshop creativi su ventagli giapponesi, dolcetti tradizionali come nerikiri e tanto altro.

sushi

Ristorante esperienziale e spettacoli

Un’esperienza culinaria da non perdere è il bistrot izakaya, che offre un menù alla carta servito al tavolo. Tuttavia, il ristorante è già sold out.

L’evento ospiterà anche spettacoli sul palco, come una rivisitazione del Kyōgen, teatro giapponese, in dialetto romano ma ci saranno anche esibizioni di artisti giapponesi che presenteranno la musica tradizionale e moderna del Paese, insieme a dimostrazioni di arti marziali. Queste esibizioni permetteranno ai visitatori di immergersi completamente nella cultura giapponese, sperimentando dal vivo il fascino e la bellezza delle tradizioni artistiche nipponiche.

Un evento per tutte le età

Il Kizuna Expo è pensato per coinvolgere persone di tutte le età. Le famiglie con bambini potranno partecipare a laboratori creativi dedicati ai più piccoli, esplorando la bellezza della cultura giapponese attraverso attività divertenti e didattiche. Sarà un’occasione ideale per trascorrere una giornata all’insegna della scoperta e dell’apprendimento, facendo emergere le tante sfaccettature della cultura giapponese, sia per chi ne è appassionato, sia per chi vuole avvicinarsi per la prima volta.

kizuna

Biglietti e Pagamenti Cashless

I biglietti, acquistabili sia in biglietteria che su Ticketon, sono disponibili in due slot: mattina (10:00-16:00) e pomeriggio (17:00-22:30). All’interno dell’expo, tutti i pagamenti saranno cashless, facilitati da un’app per evitare le code. I biglietti, in vendita ormai da agosto, offrono l’accesso a tutte le aree dell’evento.

L’evento è anche arricchito dalla maestria di Valeria Vecellio, premiata con il David di Donatello 2024. Non perdere questa occasione di immergerti completamente nella cultura giapponese!

Per maggiori informazioni e dettagli sui biglietti, visita il sito ufficiale di Kizuna Expo.

La vera trattoria giapponese a Roma: apre Ie Koji