“Mi sono accorto in questi anni che siamo pronti per portare a Ostia un linguaggio contemporaneo e internazionale”. Parole di Cristiano Giacometti, “mente” de Il Capanno, il lido di Ostia più interessante dal punto di vista gastronomico (e non solo). “Ostia merita un polo di qualità non solo tradizionale, che parli di food, sport e eventi come nelle grandi città costiere oltre Oceano. E’ importante far vivere alle persone il mare senza compromessi con una squadra di professionisti dei vari settori.”
Un insieme di attività che riportano il mare al centro dell’offerta, con idee che partono dalla mattina e si sviluppano durante la giornata per poi concludersi la sera. Un modo per vivere la spiaggia nella sua totalità in base alle proprie passioni.
BAR e COCKTAIL BAR
Si parte al mattino con il bar per le colazioni – con torte, lievitati e le immancabili ciambelle fritte, diventate un must per lo stabilimento a due passi da Roma – per arrivare fino a sera con la carta dei cocktail. Il tutto gestito e coordinato da Valerio Mazziotti e Helena Fabiani, due giovani ragazzi della zona forti di esperienze nei migliori cocktail bar della Capitale e del litorale romano.
TAC – Thin and Crunchy
Come annunciato negli ultimi mesi, Il Capanno ospita anche TAC Thin and Crunchy, il nuovo format di Pier Daniele Seu incentrato sulla pizza romana. Sarà possibile mangiare sulla spiaggia la tonda fina e scrocchiarella di Pier Daniele Seu, con i tipici topping gustosi, divertenti e colorati che in questi anni hanno caratterizzato la proposta della pizzeria di Porta Portese.
MOLO DICIASSETTE
Simone Curti del Ristorante Molo Diciassette di Ostia ha ideato per Il Capanno un menù incentrato sul pesce che si sviluppa in due diversi momenti. A pranzo con piatti veloci e dinamici, dal classico spaghetto alle vongole alle moderne pokè. Mentre la sera prenderanno spazio anche idee più ricercate per godersi in relax la cena nella terrazza rialzata sul mare.
SPORT
Una palestra all’aperto in stile Miami, a cui si aggiunge il RIMESSAGGIO gestito dal team della Water Sport Center Roma. La collaborazione è nuova ma il WSCR ha sviluppato nel tempo un progetto legato ai luoghi dove lo sport e il mare sono protagonisti della vita e della cultura delle persone. Questo è quindi un modo per portare sul litorale romano un impostazione diversa e nuova di vivere il mare, facendo attività sportiva fuori e dentro l’acqua durante l’anno. Grande spazio verrà dato anche al Beach Tennis con una SCUOLA di beach tennis e i TORNEI per amatori. Il tutto è supportato da Cristiano Lucaroni, presidente e istruttore di beach tennis della SD Beach Tennis Lazio.