GRFood sbarca a Londra. Una rassegna stampa sempre più internazionale

Nel 2018 nasce GRfood, giornale radio in onda in diretta streaming in Italia, che da quest’anno verrà trasmesso in replica anche a Londra su London One Radio, radio Italiana ufficiale nel Regno Unito.

GRFood è la rassegna stampa internazionale dedicata al mondo dell’enogastronomia realizzata da Andrea Febo, co-fondatore, editore e CEO del progetto Radio Food. Un contenitore sviluppato sulle notizie più importanti del panorama nazionale ed internazionale e sulle curiosità della settimana suddivise in approfondimenti non solo su cibo e vino, ma anche su trend del momento, economia ed eventi esposti in modalità “flash news”. Un sistema adatto a chi vuole rimanere informato nonostante la quotidiana frenesia, una carrellata di informazioni prese da alcuni dei più rilevanti giornali mondiali, il tutto raccontato in stile telegiornale.

Cosa trovate in GRfood

Non mancano gli approfondimenti in GRfood grazie ai “Salotti di intervista”, fulcro fondamentale del progetto, ovvero un’analisi su una specifica novità che diventa notizia del giorno. Al termine della rassegna Andrea Febo disegna uno spazio dedicato nel quale intervistare l’ospite di turno sul tema prescelto.

All’interno del GRfood c’è “MetePocoNote” un podcast raccontato come fosse un diario di viaggio tra mete nazionali e internazionali (forse) poco conosciute, ma ricche di curiosità, arte, cultura e chicche enogastronomiche. Racconti capaci di trasmettere voglia di percorrere nuove strade, assaggiare piatti e scoprire luoghi che possono rivelarsi interessanti tanto quanto le mete più ambite.  A cura e con la voce di Luciana Squadrilli.

E infine l’ultimo appuntamento è con “Petit Palais” Una rubrica di ricette per bambini curata grazie alla partnership con JRE Italia, la prestigiosa associazione di Giovani Ristoratori che ogni settimana con uno chef diverso, assicurano deliziose ricette per bambini. A cura e con la voce di Andrea Febo, in collaborazione JRE Italia. Il progetto “Petit Palais” vuole dare l’opportunità ai bambini, insieme ai genitori, di costruire un legame con il cibo già da piccoli e di poter mettersi alla prova, “sporcarsi le mani” e infine apprezzare con più soddisfazione il risultato finale, frutto del loro lavoro.

Dove e come ascoltare GRfood

Per rimanere sempre aggiornati sull’uscita di nuovi podcast è possibile ascoltare GRfood dall’app gratuita Radio Food e in streaming sul sito www.radio-food.it ogni lunedì mattina in diretta alle ore 10.00. Mentre se siete a Londra potete ascoltare questa speciale rassegna stampa internazionale su London One Radio in FM E DUB in replica il lunedì ore 16.00, mercoledì ore 18.00, sabato ore 14.00 e domenica ore 12.00 (ora italiana). Per non perdervi tutte le novità del mondo Radio Food potete seguire le pagine instagram e facebook: Radio Food e Trekaudio.