Siete alla ricerca dell’aperitivo perfetto? Allora la risposta è “FOOD IS THE KEY”, l’iniziativa di Pallini con il suo Gin No.3 che mette insieme cocktail bar, food pairing, maestri food & mixology. E dopo averlo provato in giro per Roma, rifatelo a casa. Avete tempo fino alla fine del mese.
Se siete alla ricerca dell’aperitivo perfetto. A Roma c’è fino alla fine di giugno “FOOD IS THE KEY”, l’iniziativa di Pallini con il suo Gin No.3 che sta promuovendo l’unione di food & mixology, mettendo insieme cocktail bar, food pairing, chef e bartender.
Un’idea per accogliere e lanciare nuove proposte di food pairing in abbinamento ad un drink a base del Gin No.3 presso tre cocktail bar romani già rinomati: Tre De Tutto in zona Garbatella, Pastificio San Lorenzo, Marco Martini Restaurant nel quartiere Aventino.
Un’occasione fino al 30 giugno per provare in prima persona la perfezione e la qualità del GIN No.3. E dopo averlo provato in giro per Roma, rifatelo a casa.
A Roma tre coppie di maestri della miscelazione e dell’alta cucina, che per l’occasione hanno ideato la propria versione dell’Aperitivo d’autore. Ecco chi sono: Ginevra Antonini & Virginie Doucet con “Gin’A & Arangin’A, Francesca Barreca & Federico Tomasselli con “Number 3rip” e infine Marco Martini & Massimo D’Addezio con “The Odd Couple”.
“FOOD IS THE KEY”, l’iniziativa del Gin No.3
“Non siamo solo produttori ma anche importatori e distributori delle migliori referenze di tutto il mondo. Per dar visibilità a No.3 – uno dei prodotti che abbiamo nel nostro organico da diversi anni – abbiamo quindi deciso di organizzare a Roma un evento che andasse a parlare in modo trasversale non solo al mondo della mixology ma anche del food, dando vita a FOOD IS THE KEY: un aperitivo pensato in tandem fra chef e bartender.” Così ha spiegato l’iniziativa la sua madrinaMicaela Pallini CEO della Pallini SpA, durante la presentazione di qualche settimana fa presso la Serra del Palazzo delle Esposizioni.
Gin No.3
Da diversi anni il No.3 rappresenta la perfezione, basti pensare al premio come gin migliore al mondo (the World’s Best Gin) per ben quattro volte e la vittoria della Supreme Champion Spirit alla International Spirits Challenge.
Ma cosa lo rende davvero così speciale? Sicuramente il suo stile classico e fresco, caratterizzato dall’equilibrio elegante di ginepro, agrumi e spezie.
Prodotto da Berry Bros.& Rudd, è il frutto dell’esperienza dei migliori barman ad esperti di miscelazione del panorama internazionale come ad esempio il Dr. David Clutton, l’unico ad avere un dottorato di ricerca in Gin.
Sono stati necessari ben 730 giorni di duro lavoro per arrivare alla ricetta perfetta. La ricerca parte dalle sei botaniche provenienti da tutto il mondo, lasciate in infusione per 16 ore e poi distillate per 7, senza aromi aggiunti: Baccelli di Cardamomo del Guatemala, Semi di Coriandolo della Bulgaria, Radice di Angelica della Polonia, Scorza di Arancia della Spagna, Ginepro italiano e Scorza di Pompelmo Uruguaiano. La cura per i dettagli è essenziale anche nella fase di distillazione dove l’alcool e gli estratti vegetali vengono riposti in un esclusivo alambicco di rame rivestito di mattoni risalente a 100 anni fa che si trova in Olanda, la patria del gin.
Friccico Mangia e Bevi, cucina d’ispirazione parigina nel quartiere Monteverde
Adatto ai gin tonic più rinfrescanti, ai tradizionali Negroni senza dimenticare i veri Martini dal gusto deciso e frizzante. Fatevi trasportare dall’Aperitivo Perfetto. Parola di Gin no. 3!