Mancano pochi giorni a quel 19 marzo che anticipa di poco la primavera e il cui timido sole, scalderà i cuori dei più giovani e più maturi papà del mondo. La Festa del Papà o Festa di San Giuseppe, è la festa dei figli che omaggiano i padri nel segno della tradizione e, a Roma da Aqualunae Bistrot, la direzione ha giocato bene le sue carte, puntando tutto sull’amore paterno.
Festa del papà a colazione
“A Colazione con Papà” non è un film cult di Carlo Verdone, ma solo l’ultima trovata del bistrot che ha deciso di cogliere l’occasione d’amore e tradizione, per suggellare la giornata padre-figlio/a sin dalla colazione. Una colazione speciale escogitata da Chef Emanuele Paoloni, da condividere tra padri e figli con l’iniziativa omonima che vedrà la luce nel giorno di sabato 19 marzo e che prenderà il via con un celeberrimo Croque monsieur, ricco toast di origine francese gratinato al forno con prosciutto e formaggio, accompagnato da un calice di Franciacorta e, per i bambini, da un goloso Pancake con frutta fresca, servito con cioccolato fondente o sciroppo d’acero e una spremuta di arancia. Non mancheranno i Bignè di San Giuseppe fatti in casa. (Il costo è di 28 euro per papà e bambino, 12 euro per ogni bambino in più).
Un’offerta golosa per ogni ora del giorno
Aqualunae Bistrot ha viziato al meglio il suo pubblico, con un’offerta golosa per ogni ora della giornata. A colazione, il bistrot realizza piatti dolci e salati con una particolare attenzione alle proposte più salutiste. Cornetti homemade, muffin, pancake, bretzel e bagel, ma anche l’intramontabile pane, burro e marmellata, le uova declinate in varie versioni, i club sandwich e le bowl di acai, mango e goiaba, sono tra le proposte di Aqualunae per iniziare con energia e gusto la giornata. Pranzare da Aqualunae è un’esperienza unica, tutti i giorni si può scegliere dal menu a la carta e ricevere sempre il Benvenuto dello Chef, una degustazione di olii con pane fatto in casa e per concludere l’Arrivederci dello Chef.
Dal pomeriggio fino a l’Apricena
Nel pomeriggio è possibile sostare per un aperitivo davvero esclusivo. Un’esplosione di gusto composta da 7 assaggi del menu formato finger da accompagnare a un calice di bollicine, un cocktail o a una birra artigianale. Da poco introdotta l’Apricena, una proposta dedicata all’attesa della cena che si compone da una pralina salata che cambia di volta in volta in base alla creatività dello chef in abbinamento un calice a scelta tra Champagne, Franciacorta o un cocktail tra gli intramontabili Negroni, Margarita e Gin Tonic.
Novità del mese di marzo: “A Colazione con Papà”, il nuovo appuntamento nel segno dell’amore paterno