Il 29 novembre a Roma, una serata conviviale per ricordare Fabrizio Fazzi tra brindisi e sorrisi, e per supportare nuove iniziative da coltivare. Appuntamento per tutti presso il Ristoro La Dispensa.
Le “degustazioni sull’autobus” che erano diventate lo scherzoso leitmotiv del suo modo appassionato, fuori dagli schemi e mai serioso di fare divulgazione dell’extravergine di qualità, avvicinando quante più persone possibile a questo prodotto. Ma anche la “gara dei sorrisi” per condividere allegria durante i mesi duri del lockdown, le chiacchierate appassionate a margine degli eventi di settore, la passione per la musica e per Michela, la sua compagna. Chiunque abbia conosciuto Fabrizio Fazzi, a lungo responsabile commerciale di un’azienda produttrice di Monteroduni, dove negli ultimi tempi risiedeva per seguire anche la produzione, è stato in qualche modo travolto dalla sua energia. E se ormai da quasi un anno – il 14 dicembre 2022 – Fabrizio ci ha lasciati all’improvviso, troppo presto per avere il tempo di portare a termine tutti i progetti che aveva, la sua memoria continua a fare compagnia in tanti modi.
Anche per questo, alcuni amici hanno deciso di organizzare, pochi giorni dopo quello che sarebbe stato il suo 55° compleanno, una serata a lui dedicata: un modo per ricordarlo come più gli sarebbe piaciuto, mangiando, bevendo, ridendo e abbracciandosi, ma anche per supportare un progetto che aveva particolarmente a cuore e che aveva contribuito ad avviare a dicembre 2022 insieme a quella che sarebbe poi diventata ufficialmente l’Associazione MolisEvo, impegnata per la promozione della cultura dell’olio extravergine d’oliva in Molise.
Nasce così, nel periodo clou della raccolta delle olive, l’appuntamento Amici di Fab a Raccolta!, in programma la sera del 18 ottobre presso il Ristoro La Dispensa in via di Boccea vicino Valle Santa, poco fuori il Grande Raccordo Anulare: un incontro frutto della collaborazione e della generosità di tanti suoi amici, per unire convivialità e progettualità nel nome di Fabrizio.
Grazie alla grande disponibilità del patron Gianfranco Iegiani, la bella struttura del Ristoro La Dispensa ospiterà i partecipanti nei suoi accoglienti spazi per una serata in allegria con le squisite focacce e alcuni piatti del ristorante, in un menu completato dai deliziosi ravioli fritti di Angela Fiorini di Meraviglie In Pasta. La cena sarà preceduta da un aperitivo a base di assaggi e vini forniti da produttori e distributori amici di Fabrizio: ci saranno i formaggi del Caseificio Di Nucci e quelli selezionati dalla Formaggeria di Francesco Loreti, i salumi di Re Norcino, i sottoli di Agnoni. E ad aiutare nel servizio di assaggi e vini, tanti volti noti della ristorazione romana che presteranno il loro contributo per il successo della serata. Come unica indicazione per il dress code, si consiglia a ciascuno di indossare il suo miglior sorriso.
Informazioni
29 novembre 2023 – Ristoro La Dispensa – Via di Boccea, 1401, 00166 Roma (zona Valle Santa)
19.30 aperitivo – 20.30 cena – www.ristoroladispensa.com
La quota di partecipazione per la serata è di 60 euro, di cui 30 saranno devoluti a MolisEvo, a sostegno delle iniziative per portare la conoscenza dell’olio nella scuola primaria di Monteroduni e in altre località molisane. Per prenotare, sarà necessario inviare una mail a info@ristoroladispensa.com e seguire le istruzioni per il pagamento anticipato dell’intera somma.
Chi non ha modo di partecipare alla serata ma vuole contribuire alla raccolta fondi in memoria di Fabrizio Fazzi, potrà effettuare una donazione libera a MolisEvo con i seguenti dati bancari:
MOLISEVO: Banco BPM – IBAN: IT53L0503415600000000003241
Per info sulla cena: Simona oleonauta@gmail.com; Francesca info@rigafoodexpertise.com; Luciana luciana.squadrilli@gmail.com
Evento Facebook https://fb.me/e/6Dzyeo1S9