Novità romana nel quartiere di Pietralata dove Mattia Lattanzio, Giovanni Giglio e Edoardo Cicchinelli propongono Extremis, la pizzeria non convenzionale. Un format unico nel suo genere puntando alla ricerca, esaltazione, divertimento e unicità attraverso il mondo della Pizza.
EXTREMIS è la nuova sfida professionale di tre amici, Mattia Lattanzio, Giovanni Giglio e Edoardo Cicchinelli, volti noti del panorama gastronomico capitolino, (ne abbiamo parlato qui)
che hanno deciso di puntare ad una ristorazione “non convenzionale”, trovando il perfetto equilibrio tra “Pizza contemporanea” e “Cucina alternativa”. Il cibo come fonte di espressione oltre al sapore, si sposa con la stravagante estetica del locale attraverso il legame indissolubile con le opere d’arte appartenenti alla collezione contemporanea della galleria “Agarte – Fucina delle Arti” supervisionata dalla curatela di Alessandro Giansanti.
Cosa si mangia da Extremis
Grazie all’esperienza professionale dei suoi creatori, EXTREMIS propone una creativa offerta gastronomica, incorniciata in un ambiente moderno e che guarda al futuro, situata in una zona in piena trasformazione, quella di Via di Pietralata.
Un luogo accogliente da 70 coperti con una grande veranda esterna dove è possibile gustare un ricco menù caratterizzato da alcuni prodotti esclusivi come i rinomati Lingotti, golosi scrigni di sapore, serviti nell’elegante “Lingotteria” a vista e i Crumbly, una riuscita rivisitazione, croccante e friabile, delle pizze al padellino oltre ai tradizionali fritti ( supplì, fiore di zucca, baccalà e olive ascolane).
La protagonista indiscussa della carta è la pizza napoletana in chiave moderna il cui impasto viene realizzato rigorosamente con l’utilizzo del prefermento ( 24 ore di maturazione e altrettante di lievitazioni per elevare la digeribilità).
Ampio spazio quindi alle classiche Margherita, la Napoli e la Cosacca, che si possono scegliere in maniera divertente in una sezione dedicata in cui è l’ingrediente ancora una volta che fa la differenza. Strepitose inoltre le versioni vegane e vegetariane, senza dimenticare le “RE/MAKE IT”, tutte realizzate con materie prime d’eccellenza.
Non da meno la carta dei dolci ‘homemade’ con differenti proposte soprattutto in occasione di ricorrenze speciali e festività. Anche la Proposta beverage si trova in perfetta armonia con il menù di EXTREMIS, grazie alla collaborazione con Natural Born Drinkers, che punta su una versatile selezione di birre artigianali. Quindi come rinunciare a un piacere così estremo?
Extremis – Via del Casale Rocchi 20/22
Tel. 06.87809051 – extremis.superbexperience.com
Aperti dal martedì alla domenica dalle 19 alle 23