Il 21 Novembre presso il Palazzo degli Affari, si svolgerà “Cibiamoci”, una giornata di formazione con i professionisti del Digital Marketing per il settore enogastronomico: operatori Food e Wine oltre ai Ristoratori, avranno occasione di imparare a sfruttare il Digital Marketing per promuovere la propria azienda online. L’evento sarà costituito da interventi teorici e workshop pratici. I partecipanti impareranno le ricette per diventare un Brand, aumentare le vendite dei propri prodotti attraverso i canali online, sfruttare il digitale per fare internazionalizzazione e molto altro. Oltre a questo anche l’opportunità di entrare in relazione con i relatori, consulenti e altri operatori del settore per sviluppare collaborazioni e costruire le proprie attività di Digital Marketing .
Altra novità importante di questa edizione, la Direzione Artistica affidata al critico enogastronomico e giornalista, Leonardo Romanelli, che porterà il suo contributo a questo evento che vuole essere un sostegno per la crescita del settore enogastronomico.
“A Cibiamoci Festival – spiega Leonardo Romanelli – ci sediamo e ascoltiamo le storie delle aziende food, che abbiamo coinvolto per parlare di argomenti fondamentali per la crescita del settore.“ E prosegue “Ci saranno workshop e speech di livello, ma anche aziende produttrici che si presentano: anche la pausa pranzo, in un evento così, diventa elemento fondamentale.”
“Quest’anno abbiamo deciso di organizzare un evento ancor più vicino ai produttori Food e Wine e ai ristoratori, non solo a fronte dello spostamento nel cuore di Firenze ma soprattutto per aver delineato un programma composto da interventi teorico-pratici in grado di dare agli operatori gli strumenti utili per poter sviluppare una strategia digitale efficace.” – racconta Pietro Fruzzetti, ideatore dell’evento – “Cibiamoci è l’evento verticalizzato sul digital e marketing in ambito Food con l’obiettivo di dare un contributo importante per la crescita del settore.”
Il programma completo e i nomi di tutti i relatori si trovano sul sito: www.festival.cibiamoci.it/programma/
Tanti i relatori di rilievo, fra conferme e novità: Nicoletta Polliotto, founder di Muse Comunicazione ed esperta di Digital Food Marketing per la ristorazione, Francesco Mattucci, noto instagrammer italiano e ideatore del progetto @Kitchensuspension, Giulia Scarpaleggia e Tommaso Galli, esperti in Food Photography e founder del progetto Jul’s Kitchen, Ilaria Legato, Designer della Comunicazione, Matteo Pogliani, Digital Strategist in Open-box ed esperto di Influencer Marketing, Susana Alonso, Web marketing consultant di Sorsi di Web e Sommelier, Pietro Fruzzetti, digital branding strategist e co-founder di Cibiamoci Festival, Marco Rossi, international Wine Brand Strategist, presentatore di Wine TV e fondatore dell’azienda vitivinicola Podere di Pomaio, Tommaso Cattivelli, project manager di CRU Agency , inbound marketer e Sommelier, Nedo Baglioni consulente di Visual Marketing, fotografo e video maker, Valerio Ronchi, Online advertising strategist, CEO e founder Fragos Media.
Grande novità di questa edizione, il Cibiamoci Awards, premio per le aziende che si sono distinte in modo efficace nella propria comunicazione online: il miglior produttore Food, produttore Wine e il miglior Ristoratore. Le candidature sono ancora aperte sui canali social ufficiali dell’evento Cibiamoci.
Anche Radio Food sarà presente a questa giornata in qualità di Media Partner, e per i nostri lettori è disponibile un codice sconto (“scontoradiofood“) da utilizzare per acquistare i biglietti per partecipare a Cibiamoci, a questo indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cibiamoci-festival-2018-digital-marketing-food-wine-festival-48368218644
Contatti Stampa:
Ufficio Stampa Cibiamoci 2018
0573 1935890 – press@cibiamoci.it