Chi è Barù, il nuovo concorrente del reality di Canale 5? Food influencer, nipote d’arte, enologo e giudice di Cuochi e Fiamme vi presentiamo il nuovo concorrente del GFVip con una riflessione su quanto il mondo del food sia sempre più spettacolare.
Non sarebbe necessaria una conferma di questo tipo per sottolineare quanto centrale sia il mondo del food all’interno dello showbiz, ma un ultimo cruciale capitolo lo scrive l’ingresso di Barù all’interno della casa del GFVip. Il suo nome è Gherardo Gaetani dell’Aquila d’Aragona, noto ai più con il soprannome di Barù, (@barulino su instagram), food influencer di razza, che naviga l’oceano dell’enogastronomia di livello da molto tempo. Appassionato di cibo e vino, enologo e “nipote d’arte”, suo zio è Costantino della Gherardesca, con cui ha partecipato già ad un primo programma, l’adventure game Pechino Express. Barù non è dunque nuovo al mondo televisivo, oltre a Pechino infatti, il food influencer ha anche partecipato come giudice al programma Cuochi e Fiamme.
Chi è Barù
Trasferitosi in America, ha vissuto tra Nevada e California insieme alla madre e alla sorella. Li ha studiato all’Università di San Diego, dove ha conseguito la Laurea in Storia. Poco dopo si è specializzato in enologia mentre era impegnato in un viaggio in Argentina, specializzazione con cui ha poi iniziato a lavorare in diverse cantine, sia in Italia che all’estero. La sua carriera si è poi incentrata sempre più sul food e anche sui cooking show: ha condotto Gira l’Italia con Paolo Senesi, ed ora è pronto ad immergersi nel difficile viaggio all’interno del mainstream, ovvero quello del Grande Fratello Vip, che lo consegnerà al grande pubblico di Mediaset.
Barù sui social
Sul Instagram conta oltre 26mila follower e con il social ha saldato la sua attività di food influencer, fornendo consigli e ricette ai suoi followers. Un ingresso particolare ed una scelta singolare quella fatta da Alfonso Signorini, che conferma quanto sia massmediale la figura di comunicatore nel mondo dell’enogastronomia, tanto da far scegliere al direttore di Chi e conduttore del programma, un esperto di food come nuovo vippone, neo-concorrente della casa più spiata d’Italia.