Il salmone norvegese, sano e appetitoso, proposto in una versione che apprezzeranno anche i più piccoli: ecco una ricetta gustosa e salutare come quella dei Bocconcini di salmone al miele.
Il comitato Norwegian Seafood rappresenta il marchio Seafood from Norway, sinonimo di alta qualità: quella dell’ambiente in cui i pesci vengono allevati, ovvero mari caratterizzati da acque limpide e fredde; la qualità dell’ambiente in cui si lavora, le ineguagliabili risorse naturali unite al rispetto per la natura, una profonda cultura e a tradizioni di lunga data. Il marchio “Seafood from Norway” garantisce l’origine norvegese di prodotti ittici come il salmone atlantico, il baccalà, lo sgombro, il merluzzo. Il salmone è tra questi il prodotto di punta: passato dai mari della Norvegia alle tavole giapponesi, che oggi domina, è disponibile tutto l’anno ed è un’importante fonte di Omega 3.
Queste condizioni sono ottimali per la crescita di salmoni sani, sicuri e gustosi al palato. Qui proponiamo una ricetta che permette di ottenere un piatto squisito e particolare in pochi semplici passi.
CROCCANTI BOCCONCINI DI SALMONE NORVEGESE AL MIELE
Ingredienti per 4 porzioni:
600g di salmone Norvegese fresco
300g di corn flakes
6 uova
Miele
Olio d’oliva
Sale e pepe
Procedimento
Tagliare il salmone a bocconcini, quindi passarli nelle uova sbattute e infine nei cereali sbriciolati. Disporre i bocconcini impanati su una teglia leggermente unta con olio e cuocere in forno a 180°C per circa 10-15 minuti, a seconda del grado di cottura desiderato. Guarnire con miele e servire.
Consigli
Si possono aggiungere dei fiocchi di sale in finitura per rendere ancora più marcato il contrasto dolce e salato.
Si può sostituire il miele con lo sciroppo d’acero.