Le Hawaii arrivano a Piazza dei Re di Roma: Ami Pokè, la catena di pokerie nata a Roma nel 2018 e che per prima ha portato in Italia le Pokè Bowl, inaugura oggi 10 febbraio alle 18 il suo settimo locale proprio nel cuore del quartiere Appio-San Giovanni, e per l’occasione tutto il menù sarà scontato del 50%.
Ami Pokè, la catena di pokerie che per prima ha portato nella Capitale il piatto tipico della cucina hawaiana a base di pesce crudo, apre il suo settimo store: un locale di 150 mq, con un tavolo sociale che si struttura attorno ad un albero di banano di 3 metri, che sorge nel cuore del quartiere Appio-San Giovanni, a Piazza dei Re di Roma. Oggi 10 febbraio alle ore 18 l’inaugurazione e per l’occasione tutto il menù sarà scontato del 50%.
L’ Hawaiian Bar sarà punto di riferimento per chi è alla ricerca di una pausa healthy & tasty: un paradiso tropicale dove creare la propria bowl a base di ingredienti freschissimi e gustare un menù che – dai tacos ai frullati – mette al centro la qualità delle materie prime e la filosofia no waste.
Chi è Ami Pokè
Ami Pokè è la prima catena di pokè di Roma e tra i primi player in Italia. Fondata nel 2018 dai due imprenditori under 30 Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, l’insegna con l’iconico pesciolino azzurro e rosa continua la sua espansione portando nella Capitale il piatto tipico della cucina hawaiana, vero e proprio food trend mondiale: il nuovo locale di Re di Roma si aggiunge infatti a quelli di Monti, Ponte Milvio, Marconi, Prati, Piazza Istria e Tiburtina. In meno di 4 anni sono 7 i locali aperti su Roma, con 2 di prossima apertura. Tutti i punti vendita hanno un visual design distintivo e riconoscibile per offrire un’esperienza in puro stile West Coast Hawaiian Bar e regalare un momento di relax e pausa dalla frenesia della città. Il menù incorpora l’anima di Ami Pokè: personalizzazione, healthy & tasty, qualità delle materie prime e filosofia no waste.
“Siamo orgogliosi di questo nuovo traguardo e di portare la nostra cucina sana e gustosa nel quartiere più popoloso della Capitale: i romani hanno dimostrato di apprezzare la nostra proposta e questo ci ha permesso di diventare in breve tempo un’insegna iconica e sempre più amata, dai giovani e non solo”, spiegano Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, fondatori di Ami Pokè. “Il successo dei nostri pokè risiede nella giusta combinazione di personalizzazione, food delivery, healthy&tasty, digitalizzazione e qualità degli ingredienti. A questi si aggiunge un team giovane e affiatato che, dalla realizzazione dei locali alla cucina, si impegna ogni giorno per offrire ai clienti un’esperienza unica e paradisiaca. Un importante riscontro sta arrivando anche dalla nostra campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd, che ha superato il milione di euro di raccolta: questo ci permetterà di continuare la nostra espansione, sia a Roma che nel resto d’Italia“.
Scopri la storia del Poke e tutte le sue versioni
L’atmosfera di Ami Pokè
Varcare le porte del nuovo Hawaiian Bar è come fare un salto su una spiaggia della West Coast grazie allo stile e al design del locale, caratterizzato dalle rifiniture rosa e azzurre ormai distintive del brand, dagli arredi dai materiali naturali, dalla selezione di oggetti di arredo che rievocano le isole hawaiane ma anche da colorate scritte neon, perfette per gli scatti più social.
Il locale di oltre 150 mq, moderno e luminoso grazie anche alle vetrate che offrono ampia visibilità sulla piazza e a soffitti altissimi di 5 metri – che era precedentemente un negozio di abbigliamento – è stato infatti trasformato in un vero e proprio angolo tropicale dalle architette Elena Gualandi e Anna Graziano. A rendere unico il nuovo Hawaian Bar di Piazza dei Re di Roma è, in particolare, il tavolo sociale che si struttura attorno ad un albero di banano alto 3 metri. A rifinire il tutto, antichi mattoncini trovati durante la ristrutturazione che sono stati riutilizzati e messi in evidenza nei grandi archi che caratterizzano la sala.
Il menu di Ami Pokè
Nel nuovo Hawaiian Bar sarà possibile gustare le tante proposte del menù di Ami Pokè, basato sulla qualità assoluta delle materie prime e sulla popolarità di ingredienti – primi tra tutti il salmone e l’avocado – che al sapore leggero e gustoso aggiungono proprietà nutritive e benefici per la salute.
Il piatto forte è naturalmente il pokè, la bowl di riso, pesce crudo marinato, verdure e frutta tropicale nato dalle coste delle Hawaii che viene proposto in due versioni: “Build Your Own Bowl”, dove si può scegliere come comporre la propria “bowl” scegliendo tra diverse grandezze (regular o large) personalizzandola con gli ingredienti, il topping e la salsa preferiti, oppure la selezione “Home” a cura degli chef di Ami Pokè.
Si aggiungono inoltre proposte di pokè innovative, ad esempio quella a base di pollo italiano abbinato a salse speciali, frutta e verdura per coniugare tradizione e gusto esotico, ma anche gli Appetizer, le Tartare, i Wrap, i Tacos, le centrifughe e i frullati di frutta di stagione, per un pranzo o una cena veloci e leggeri ma sempre completi. Le proposte in carta sono curate tutte dall’Head Chef Simone Meli che, formatosi nella academy Ami Pokè, ha già ricoperto questo ruolo presso lo store di Viale Marconi.
Alla qualità dei prodotti si aggiunge la sostenibilità: Ami Pokè sceglie infatti prodotti ittici certificati Friend of the Sea e frutta e verdura da aziende agricole di fiducia e preferibilmente a Km 0, ed utilizza packaging e posate ecosostenibili, realizzati con materiali derivanti da fonti vegetali rinnovabili o completamente riciclabili. Infine, la catena di pokerie aderisce inoltre all’app antispreco Too Good To Go. Agli oltre 40 coperti dello store si aggiunge ovviamente la possibilità di ordinare take away e a domicilio, grazie alle partnership che Ami Pokè ha in corso con i principali Food Delivery come Glovo, UberEats, Deliveroo e Just Eat.
***